mercoledì 13 agosto 2008

Ponza-style


Per chi volesse seguire le avventure dello stylemaster italiano, sundekap.blogspot.com è il blog di Ale Ponzanelli.
Qua sotto, un clip realizzato con la collaborazione di Sundek. Immagini filmate in Sicilia da Tommy Lopez (ad esclusione di alcune scene estratte dal video Dr.ank "Shadow Lines") e montate da Antonio Schipa di Seabrothers. Music by Rosco P. Coltrane.


lunedì 11 agosto 2008

Singlefin.it Classic Longboard Festival 2008


Forte dei Marmi, 9 Agosto 2008.
Alessandro Ponzanelli ha confermato la sua classe al Pontile nella terza edizione di questa classica della tavola lunga, anche se in semifinale Matteo fabbri, stella nascente del long italiano, gli ha dato filo da torcere passando il turno al primo posto e "relegando" Ponza al secondo. Da segnalare anche la prestazione dell'esordiente Alessia Feraciti che, nel main contest a categoria unica (maschile e femminile) ha raggiunto i quarti di finale. Ad Alessandro Ponzanelli è andato anche il premio speciale 2008 classic stylemaster. Ad Alessandro Dini il premio 2008 "Lifestyle - una vita dedicata al surf", annale riconoscimento di singlefin.it alla carriera.
Maggiori info: www.singlefin.it/festival
Nella foto di repertorio, Ponza ancora minorenne immortalato da Jacopo Emiliani

venerdì 8 agosto 2008

Anatomia della malinconia


"Anche i cieli girano continuamente in tondo, il sole sorge e tramonta, la luna cresce, stelle e pianeti mantengono un moto costante, l'aria è agitata dai venti, le maree montano e rifluiscono: senza dubbio per conservarsi e insegnarci che dovremo sempre essere in movimento."
Robert Burton, L'anatomia della malinconia (1621-1651).
Citazione sul viaggio tratta da una delle tante moleskine di Bruce Chatwin.
Nella foto di Jacopo Emiliani: Davidino, America Centrale.

mercoledì 6 agosto 2008

Nihil difficile volenti


Un vero waterman, Luciano Cherubini è sempre il primo ad entrare e l'ultimo ad uscire con qualsiasi condizione, con qualsiasi tavola, in qualsiasi spot, qualsiasi lingua parlino i locals...
Su di lui circolano molte "leggende", come quella relativa ad alcuni anni fa in Nuova Zelanda... Le condizioni erano veramente impegnative e molta gente del posto si era accalcata fuori dall'acqua a guardare i set. Ad un certo punto arriva questo uomo bianco che, senza pensarci due volte, tira fuori dalla macchina la tavola e dopo una passata veloce di paraffina si fionda in acqua. I kiwi lo guardavano mezzi divertiti, convinti che l'oceano lo avrebbe risputato fuori senza pietà.
Dopo alcune ore, mentre Lucianone rimetteva la tavola in macchina e si rivestiva affamato, gli stessi neozelandesi che prima lo avevano snobbato, ora lo guardavano con ammirazione e rispetto.

martedì 5 agosto 2008

Ne sentiremo parlare...


Il grande Keith Malloy fa parte della crew di "Surfer, Dude", un lungometraggio costato 6 milioni di dollari in uscita negli Stati Uniti il prossimo mese. Keith Malloy appare nelle scene di surf come controfigura di Matthew McConaughey in beavertail e pantaloncino stile Greg Noll.

Boardfactory rinnova il quiver!


Mi è giunto un passaparola che a mia volta passo: gli amici di Boardfactory stanno rinnovando il quiver di tavole e per far spazio hanno deciso di estendere i saldi anche alla rastrelliera. Le tavole che stanno vendendo praticamente a prezzo di costo sono 4 shapate e resinate a mano da Andrea D'Angelo. Attenzione: i prezzi delle tavole non sono esposti ma riservati solo a clienti affezionati ed amici. Se doveste essere interessati, citare la fonte della notizia.
- 9'6" Takayama Model T replica, single fin con scassa, bottom rosso resintint top clear, 470 euro pinna inclusa;
- 9'2" round pin tail, fins set up 2+1, bottom celeste resintint top clear, 450 euro pinne incluse;
- 6'6'' single fin Egg, bottom arancio resintint top clear, 400 euro pinna inclusa;
- 7'0" single fin Egg, bottom rosso/marrone resintint top bianco resintint, 400 euro pinna inclusa.
Per maggiori info: 0645432070 - www.boardfactory.it - Myspace

Padre e figli

Jack, Pat, e Mike O'Neill, in una pubblicità della Supersuit negli anni '70. Originario di Santa Cruz, California, Jack O'Neill realizzò le prime mute da surf riciclando pezzi di neoprene utilizzato per le mute dei sommozzatori della marina militare americana nella seconda guerra mondiale. Ma, forse, la vera rivoluzione iniziò quando il figlio Pat inventò il leash...
Foto © San Francisco magazine

lunedì 4 agosto 2008

Huduranfushi

Messaggio di Fede dalle Maldive:

"Oggi super Lohis: 2 metri - 2 metri e mezzo di adrenalina sinistra e... Tubo! Però quanto è impegnativo per me e per il mio Comet!"

Precedente sms, del 31 luglio scorso:

"Arrivati ieri pomeriggio. Tutto bene. Lohi's 4 metri. Io fuori. Oggi Sultans 2 metri e mezzo con l'egg: bello bello. Domani Honkey's..."


Nella foto, Nik Zanella a Pasta Point, 2003.

Attendiamo foto aggiornate Fe'!

Surf + Friends = Fun


Anche se le onde non sono della qualità sperata, il divertimento è assicurato quando in acqua ci sono degli amici e ad attenderci a riva ci sono le famiglie, un bisteccone alla griglia e B.O. vs Stade Français sul maxischermo!