domenica 18 settembre 2011

Ispirazione cercasi


Erano diversi anni che questo povero pane di Clark Foam era "imprigionato" dentro una gabbia di resina poliestere in via di delaminazione. La tavola era una 9'4" Kipu, uno dei primi esperimenti di Max, due pinne laterali resinate ed una centrale con scassa, testata a S'Archittu, Santa Caterina di Pittinuri, Off, Hotel bianco, La Perla, Ideale e Piccolo Paradiso. Grazie al generoso nose-rocker aveva dato il massimo del divertimento sulla bolla strappa-respiro del takeoff alla Perla, in un bel pomeriggio di mare grosso dalle Bocche con leggero vento di scirocco.
Non ricordo se fosse stata lasciata in macchina al sole o se (di sole) ne avesse preso troppo al mare, fatto sta che panno e pane non andavano più d'accordo da parecchio tempo. Così, è bastato un pomeriggio estivo a liberarlo e lasciarlo respirare un po'. Ora questo pane, uno degli ultimi Clark Foam sopravvissuti alla chiusura dell'azienda americana nel 2005, attende impaziente di tornare in acqua sotto una nuova, ancora sconosciuta, veste...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sono commosso! Io avrei un piccola idea quanto è largo centralmente?

Armando ha detto...

Non saprei di preciso... Credo che la tavola originariamente fosse 23". A me piacerebbe tirarci fuori qualcosa tipo il "Disc" di Simon Jones ma vorrei verificare bene il rocker. Anche l'idea di un Mini Simmons non mi dispiacerebbe ma ho paura che siamo troppo vincolati dal rocker del nose.

fbproject ha detto...

Non c'entra nulla con il "Disc" di Simon Jones, ma il pane ripulito mi ha fatto subito pensare alla tavola di Alex Knost che si vede al minuto 1:02 di questo video:

http://www.surflab.it/2011/09/07/alex-knost-summer-shreddin-bu/

Armando ha detto...

Oddio! Pintail esagerato! E' una Gato?

fbproject ha detto...

Non ne sono sicuro, forse sono le tavole che si sta facendo per conto suo. C'erano un paio di video in giro, ma ho trovato solo questo: http://vimeo.com/20909704
Mi sa che il buon Alex sta abbastanza in fissa con questi super pintail ultimamente, ma ancora si trovano poche immagini in giro.
Ad ogni modo in bocca al lupo, a prescindere dallo shape che sceglierai facci vedere qualche foto del work in progress :)