Anche se non rende ancora giustizia allo stile del ragazzo, questo video è l'unico che ho trovato:
Clovis Donizetti from rudy JACQUES on Vimeo.
Anche se non rende ancora giustizia allo stile del ragazzo, questo video è l'unico che ho trovato:
Clovis Donizetti from rudy JACQUES on Vimeo.
"Ancora una volta Thomas ci invita a interpretare il surf come qualcosa dalle infinite variabili. Qualcosa dove c'è sempre da provare, scoprire e, soprattutto, sperimentare. Ci invita a non pensare mai al surf come una cosa canonizzata, schematica, ma piuttosto uno strumento per infinite e diverse emozioni. Ieri le tavole “alternative” erano i fish, gli hybrid, domani saranno le alaia, senza porre limiti. Il surf è una forma d'arte che permette ad ogni singolo individuo di esprimere la propria personalità… Credo che il surf sia una parte importante della nostra esistenza e mi piace condividerla…”
Estratto da una chiacchierata con Fabio C.
Sintesi "ranzoniana" di un'alba offosa - Foto by ranzalabs:
Panoramica
Curva, in canotta Bosch a grana fine, cerca il trim
Io, smiling...
Paolo super satisfied
Quiver test: Vai Arma', cambia tavola!
Sometimes I feel so happy
Sometimes I feel so sad
Sometimes I feel so happy
But mostly you just make me mad
(The Velvet Underground, Pale Blue Eyes)
L'alba di stamattina m'ha lasciato addosso una gioia tale da farla sembrare pazzia...
Dopo mesi di attese e premiere in tutto il mondo, è arrivato anche in Italia il nuovo lavoro di Thomas Campbell.
Il film verrà presentato in anteprima da H2O Surfshop venerdì 10 luglio 2009 alle ore 22:00 presso il Café Del Mar, a Torvaianica (Roma) 06.9156668. L'ingresso è gratito!
Interamente filmato in 16mm con un cast d'eccezione, The Present esplora, nei 74 minuti di durata del film, il significato attuale del surf in tutte le sue sfaccettature, passando dalla focalizzazione sulla tavola lunga e retrò, tipica dei primi due lavori di Campbell (The Seedling, 1999 e Sprout, 2004), all'esplorazione di ogni tipo di tavola, incluse le shortboard dell'era moderna e le antiche tavole Alaia di inizio '900.
Tutto questo grazie ai migliori esponenti di ogni disciplina: Dave Rastovich, Dane Reynolds, Joel Tudor, Sofia Mulanovich, C.J. Nelson, Ry Craike, Devon Howard, Dan Malloy, Harrison Roach, Kassia Meador, Jacob Stuth, Chelsea Georgenson Hedges, Chris DelMoro, Michael Junod, Ian King , Danny, Hess, Alex Knost, Rob Machado.
Location: West Africa, Australia, New Zealand, Hawaii, California, Sumatra e Java.
Sito ufficiale - Trailer - Acquista on-line
Seafood: Frutti di mare (Garzanti linguistica): Molluschi (Wikipedia): Costituiscono il secondo gruppo tassonomico, in ordine di grandezza, del regno animale. Le oltre 110.000 specie note sono primariamente marine, anche se gasteropodi e bivalvi hanno raggiunto le acque dolci e, i gasteropodi, anche la terraferma.
Questo poster di Surfrider Foundation riguarda il gasteropode attualmente più diffuso sulla Terra: la cicca di sigaretta.
Ricordo che i filtri delle sigarette contengono fibre sintetiche non biodegradabili e buttarli su una spiaggia, nel water, o in strada (la pioggia li trascina in mare), crea una forma di inquinamento terribile. Le cicche di sigaretta impiegano fino a cinque anni per degradarsi, sempre che non ci pensi prima un pesce o, peggio, un bambino curioso.
La spiaggia non è un posacenere.