mercoledì 8 luglio 2009

Frutti di mare

Seafood: Frutti di mare (Garzanti linguistica): Molluschi (Wikipedia): Costituiscono il secondo gruppo tassonomico, in ordine di grandezza, del regno animale. Le oltre 110.000 specie note sono primariamente marine, anche se gasteropodi e bivalvi hanno raggiunto le acque dolci e, i gasteropodi, anche la terraferma.
Questo poster di Surfrider Foundation riguarda il gasteropode attualmente più diffuso sulla Terra: la cicca di sigaretta.
Ricordo che i filtri delle sigarette contengono fibre sintetiche non biodegradabili e buttarli su una spiaggia, nel water, o in strada (la pioggia li trascina in mare), crea una forma di inquinamento terribile. Le cicche di sigaretta impiegano fino a cinque anni per degradarsi, sempre che non ci pensi prima un pesce o, peggio, un bambino curioso.
La spiaggia non è un posacenere.

3 commenti:

Francesco ha detto...

Parole sante Bro, mi capita di farci caso: spesso, guardo soprattutto quelle signorone, con le labbra gonfie, il costume griffato e gli occhialoni scuri, con quanta indifferenza lasciano andare la sigaretta sulla sabbia mentre si ungono sul lettino...siete sfondate di soldi (scommetto non solo di quello), equipaggiate il vostro lettino con un cazzo di posacenere, grazie.

Armando ha detto...

M'aggrego all'appello ed estendo anche a tanti pseudosurfers che usano la spiaggia come un posacenere...

Anonimo ha detto...

fate come me... smettete subito!