martedì 22 dicembre 2009

Stand there and let the wave do everything


La prima volta che mi sono visto in video, ho pensato "Mio Dio, quello non posso essere io, quel tipo ha uno stile terribile..." Il modo in cui pensiamo di surfare è differente da come gli altri ci vedono. Suppongo che ciò che contraddistingue un surfer dagli altri sia lo stile: i surfers che osserviamo e seguiamo più da vicino sono proprio quelli che hanno uno stile che ci piace. Con la diffusione odierna delle videocamere digitali è molto più facile rivedersi e studiare il proprio stile rispetto agli anni della pellicola. Ora è più facile osservarsi e controllare meglio la posizione del proprio corpo. Nel 1973 partecipai ad un contest a San Diego, pensavo di aver surfato molto bene ma finii all'ultimo posto. La mia ragazza di allora disse che non avrei potuto vincere perchè sulle onde non avevo fatto nulla. Ma quello era il mio stile: stare dritto e lasciar fare tutto all'onda. Le onde piccole non fanno molto, di conseguenza non avevo fatto molto neanch'io! I could just stand there and I would let the wave do everything.

Tratto da un'intervista a Gerry Lopez su Salt Magazine
Foto: Jeff Divine

1 commento:

fabio ha detto...

....lui resta il mio mentore...fc