Luglio 1999 - luglio 2007. Otto anni fa nasceva Toesover.it, un piccolo sito senza troppe ambizioni, fatto inizialmente di piccoli diari di viaggio personali, inviati anche dai navigatori. Il sito, oltre a riportare informazioni sui principali eventi mondiali, diventa presto una vera e propria banca dati per chi vuole saperne di più su chi, come, quando e dove dello "sport" più bello del mondo.
Nel 2002, al ritorno dal Biarritz Surf Festival, la necessità di creare un qualcosa anche al di fuori della rete si fa sempre più forte e con un surf-party vecchio stile viene inaugurato il Toes Over surf club.
Proprio in quell'anno, povero di associazioni e federazioni, il surf club organizza un appuntamento che chiama da tutta la penisola circa cento surfers, di ogni età e lunghezza di tavola, per condividere un giorno di onde a Civitavecchia. Era il Civitavecchia Surf Challenge, una vera e propria "sfida" contro tutto e tutti, in un periodo caratterizzato dalla quasi totale mancanza di una qualsiasi iniziativa del genere in Italia.
Quella "goccia nel mare" si trasforma in un appuntamento classico per tutti gli appassionati di surf italiani, diventando tappa fissa dell'Italian Longboard Tour e nel 2005 e 2006 il Toes Over vince la Revolt Team Cup come miglior club del tour. L'incontro con i ragazzi di Traditional è decisivo per la nascita di un "movimento" che porterà la family di Toesover e quella di Traditional ad amalgamarsi per radunare un affiatatissimo team di appassionati: Paolo Cadoli, Armando Pucilli, Piero Lacorte, Fabio Del Prete, Federico Pizzardi, Alessandro Ruvio, Claudio Vignozzi, Paolo Ruggeri, Jacopo Emiliani, Marco Del Vento, Valentina Marconi, Nathalie Gambardella, Matteo Mastino, Luciano Cherubini, Lorenzo Zappulla, Ernesto Lausi, Daniele De Carolis, Matteo Mattioli, Massimiliano Purchiaroni, Massimiliano Salvagni, Simone Carmignani, Steven Di Tommaso, Peter Di Tommaso, Enzo Rosati, Sonia Mameli, Francesca Fallacara, Simone Limoncelli.
In questi anni, le vite di tutti noi hanno assistito a trasformazioni importanti, soprattutto sotto il profilo familiare. Chi segue puntualmente Toesover.it dal 1999 si sarà certamente già accorto di quanto, nel tempo, siano cambiati i punti di vista sui vari avvenimenti che interessano il mondo del surf e non solo. Da oggi, Toesover riprende il suo cammino da qui. Uno spazio per condividere con tutti le gioie e i dolori di una vita condizionata, nel bene e nel male, dal surf.
Enjoy
venerdì 20 luglio 2007
Toesover
Etichette:
toesover
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento