venerdì 20 luglio 2007

T Moe

In occasione dell'esposizione all'Het Domein Museum di Sittard, Nederland, intitolata Sing Ding Aling, nel 2006 è stata pubblicata una raccolta di opere di Thomas Campbell dal titolo omonimo. Il libro contiene un'incredibile collezione di lavori, dai disegni alle installazioni. Negli Stati Uniti, Sing Ding Aling è distribuito da Giant Robot ma è in vendita on-line su molti siti internet al prezzo di 55$.
In Italia conosciamo Thomas Campbell principalmente per via dei suoi due film in circolazione, The Seedling (1999) e Sprout (2004) ma il suo curriculum artistico è molto ricco e raccoglie più di quaranta mostre personali e collettive intorno al mondo dal 1992 ad oggi (Stati Uniti, Marocco, Giappone, Australia, Italia, Spagna, Francia, Nederland, Inghilterra), oltre alla realizzazione di vari cortometraggi tra cui uno spot commerciale per Vans e un corto per Puma.
Dallo scorso anno è anche on line il suo sito ufficiale, http://www.thomascampbell-art.com/, ma ovviamente non è così prolifico come l'artista. Per saperne di più su Thomas Campbell vi consigliamo invece di leggere la bio della galleria americana Roberts and Tilton, e quella pubblicata da Iconoclast USA.
Enjoy
http://www.thomascampbell-art.com/
Trim your life away
Bio (a cura di robertsandtilton.com)
Altre info su T Moe: Iconoclast USA

Nessun commento: