lunedì 17 settembre 2007

Sotto il sole

In Australia, a poche decine di chilometri di distanza, due luoghi hanno visto nascere e svilupparsi due sottoculture surf distanti anni luce.
In Gold Coast, gli alberghi sfiorano le nuvole e il surf è una grande opportunità per fare soldi: un "business". La maggiore concentrazione di pro-surfers del mondo vive qui. Ogni anno vengono disputate decine di contest e Superbank è l'onda più raccontata, perfetta, tubosa, lunga, del Pianeta.
A meno di un'ora di macchina verso sud, Byron Bay è una mecca "hippy". Le colline che si rincorrono alle spalle dell'oceano racchiudono un santuario dove celebrare una delle religioni più belle del mondo: il surf.
Attraverso i racconti dei protagonisti, Cyrus Sutton (Riding Waves) mostra la differente evoluzione della surf-culture in Gold Coast e New South Wales in "Under the sun", un nuovo progetto costato al filmaker californiano 12 mesi di avanti-e-indietro con l'Australia (che sacrificio!) e del quale, almeno per il momento, non si conoscono molti dettagli.
L'idea è molto interessante, il trailer fantastico, le foto ancora meglio.

Under the sun - Dave Rastovich

Under the sun - Nat Young

Under the sun - Sito
Under the sun - Blog
Under the sun - Myspace

Nessun commento: