giovedì 11 ottobre 2007

Los Cabos news

Good morning, anzi buenos dias (si scriverà così? boh!)
Vi scrivo due righe mentre aspetto che si cuocia la pasta (12 minuti, penne rigate Barilla, le uniche che c'erano).
Mi mancate rega'. Mi manca il gruppo. Qui sono in minoranza. Sono solo, in mezzo a orde di messicani americani che sembrano americani ma parlano pure messicano. Tutti tarantolati, tutti a pompa' sulle onde, tutti treessessanta tail slide off the lip a palla de foco, altro che relaxin' in Baja, questi so' tarantolated in Baja. Ma poi perchè entrare in acqua con un 5'7" e pompare come forsennati. Entra con una 6'2"/6'4" e ti risparmi di fare bingo bongo sul surf...
E io, che di certo con il mio fisico non incuto terrore, cerco di ruspare qualche onda in mezzo a quest'orda famelica di ragazzini malefici, che mi droppano senza pietà. Fortunatamente, tutto ciò succede solo al tramonto. Nelle altre due sessions della giornata (mattina alle 7 e pomeriggio alle 14), in acqua ci sono tutti attempatoni che surfano old style, magari con un po' di panza e tutti col sorriso in faccia. Questo è cool, questo mi piace.
Stamane un ragazzo/signore, che sembrava più ragazzo che signore, anche se poi sono venuto a sapere che aveva 51 anni, mi ha rivolto la parola:
"Uattcaindaboardiuraidin?"
E io: "Ehhh? Uott?"
- "Con che tavola stai surfando?"
- "Con un bonza' dei fratelli Campbell. La vuoi provare? (questo era una macina sul surf...)"
- "No, saranno 35 anni che non vado su una tavola così. Io costruisco tavole per vivere. Sono uno shaper, mi chiamo Scott e lavoro da Mitch a Solana Beach."
- "Madddaii?? Sono stato lì l'altra settimana. Che tavole fai?"
- "Il mio logo è Free Spirit Surfboards."
A quel punto quel poveraccio non ha più surfato (e io nemmeno). L'ho massacrato di domande su Joel, su Tyler, sul fenomeno retro, sui fish, sui quad, etc, etc. Vi racconterò a voce i dettagli.
Per ora vi saluto, dicendovi che qui a Los Cabo le onde (destre) sono veramente facili e sgretolone (la famosa onda sgretolona) e che anche con la bassa marea si va che è una meraviglia. Molto easy. E mi dicono che il mare è piccolo, che la swell non è consistente.
Baci a tutti e speriamo che domani mattina quell'orda famelica di bambini tarantolati stia ancora a letto a dormire.
Adios amigos
Astaluego (ma si scriverà così? Chissà...)

Nessun commento: