mercoledì 3 ottobre 2007

San Diego news...

Eccoci qua, all'estremo sud. Abbiamo viaggiato attraverso El Segundo, Newport, Long Beach, Huntington, Laguna Beach, San Onofre, Solana.
El Segundo non è male, se non fosse per i mostri anibba delle fabbriche americane e per Tyler che apre alle 11,00... Newport è piena di super ricchi e non siamo riusciti a trovare Gato Heroi, nonostante lo avessi mappato col TomTom, ma quando Tom ha detto "Arrivo!" io non ho visto traccia nè di Crème nè di Gato Heroi. Ad Huntington faceva delle bombe da paura ma il libeccetto le rovinava. Non mi sono buttato. A Laguna Beach abbiamo fatto una sosta dovuta da Thalia St Surf Shop, devo dire negozio meno autentico di Mollusk (per farvi capire aveva solo 2 long mentre Mollusk ne aveva una quindicina) ma comunque anche lui pieno di chicche fetish che avrebbero fatto impazzire ognuno di voi... Mi sono fatto mostrare dal commesso - che sembrava il cantante degli Oasis da bambino - un Joel Tudor Egg 6'4" verde petrolio single fin e un Rainbow 5'11" di Rich Pavel verde smeraldo. Così, solo per il gusto di tenerli in mano, di prendere sotto braccio quei gioielli. Prezzo, circa 750 dollari per uno, cioè 532 euro. E ho detto tutto. Aveva pure un Bumble Bee come il mio ma grigio e splashato sotto marrone, veramente fico e un paio di bonzer e fish Gato Heroi nascosti dietro a un angolo da altre tavole. Chissà perchè. Poi aveva dei single fin graficati da Tmoe da sbrocco totale. Li ho fotogafati, li vedrete... Dopo aver slidato con la carta di credito anche da Thalia (e che fai un paio di Tshirt non te le piji?) siamo ripartiti verso il sud, e lì, dopo un pò di km...
SAN ONOFRE
Non so chi di voi ha surfato a San'O, forse tutti. Beh, io non ne avevo ancora avuto il piacere. E pensare che, quando la maledetta parcheggiatrice cinese m'aveva detto "Ten dollars" avevo pure esitato... Erano le tre del pomeriggio e "ten dollars" sembravano veramente troppi. Dal dirupo, poi, il mare sembrava piatto. Invece, dopo pochi metri, giusto per scorgere la riva... Piatto! Un par de ciufoli. Rompeva un'onda di un metro e mezzo stra-mega-sgretolona! Vabbè, penso, ci sarà un'affitta long giù dal dirupo... Corca. Mi sono buttato in mezzo a questi scivoli d'acqua con la 6'0" e mi sono pure divertito. Belle corse, lunghe. Certo, ero solo io con la tavola corta in mezzo a 40 long. Solo io con la muta lunga in mezzo a gente in costume. Solo io "Faina" in mezzo a "non Faine". Comunque, che onda. Da sbroccare, da rimanere lì, una scarpa e una ciavatta tutta la vita a surfare con stile i moscioni di San'O.
Ora siamo a Solana Beach. Pensavo fosse un paesino un pò più affollato ma a quanto ho capito non c'è un granchè. Domattina visiterò Mitch e lascerò un pò di bucks pure a lui.
A Puccio, sto c***o de giacchetto nero O'riginal L non ce l'ha nessuno. Mesà che ti tocca ordinarlo dal Cioccari. Eh eh.
Come al solito ho le mani addormentate, quindi vi saluto tutti, belli e brutti, e vi annuncio che col disappunto generale il San Diego Baseball ha perso contro il Colorado. Tutti al ristorante hanno smadonnato e anche noi, cittadini di San Diego per 4 giorni...
Kisses
Fabio e Luisa

Nessun commento: